X
<
>

Giorgia Meloni in Puglia

Condividi:
1 minuto per la lettura

La presidente del consiglio Giorgia Meloni è tornata in Puglia per completare le vacanze dopo la visita in Albania

CEGLIE MESSAPICA (BRINDISI) – Dopo un breve viaggio di carattere privato in Albania, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è rientrata in Puglia, dove sta trascorrendo le vacanze in una masseria nei pressi di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.

In una dichiarazione pubblicata sul sito del Quotidiano di Puglia ha elogiato le “bellezze” della regione e le sue “eccellenze enogastronomiche”.

“Anche quest’anno – si legge sulla pagina web della testata locale – ho scelto di passare qui, con la mia famiglia, qualche giorno di agosto per ricaricare le energie in vista di un autunno che sarà molto impegnativo e importante per l’Italia. Ma tornerò presto: è infatti proprio la Puglia la sede scelta dal Governo per il G7 2024”.

Rispetto alla visita in Albania, la presidente del Consiglio ha rivolto dei ringraziamenti al primo ministro Edi Ram. «Grazie per avermi ospitata nella vostra terra e per la calorosa accoglienza ricevuta, Edi. Ti aspetto in Italia!».

Rama aveva pubblicato su Facebook una foto scattata a Valona in compagnia della leader del governo italiano, con il messaggio “Sorella d’Albania Fratello d’Italia. Grazie Giorgia, è stato un onore”. Meloni ha risposto con un commento sotto lo stesso post.

Rama, leader del Partito socialista albanese, è in carica come primo ministro dal 2013. In una intervista alla Stampa ha rivendicato i buoni rapporti con la sua omologa italiana, a dispetto delle storiche distanze ideologiche: «Giorgia è incredibile. Possiamo dire – ha rivendicato – che è nata un’amicizia. Ma soprattutto, che lei è una politica concreta, altro che pericolo fascista».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE