X
<
>

Una sede della multinazionale Ntt Data

Condividi:
2 minuti per la lettura

La multinazionale giapponese Ntt Data è pronta a sbarcare anche a Bari e ad per assumere 150 persone. Il gruppo leader nel settore dell’informazione tecnologica continua infatti ad investire al Sud e ha annunciato l’apertura di due nuovi uffici, uno a Bari appunto e l’altro a Salerno. L’obiettivo di Ntt è di raggiungere entro quest’anno la presenza di 150 persone nella sede del capoluogo pugliese e di 50 in quella campana.

I due nuovi hub impegnati nello sviluppo di nuove tecnologie e nel supporto alla trasformazione digitale delle grandi aziende fanno seguito all’inaugurazione dei nuovi uffici a Milano dello scorso novembre, in cui la società aveva annunciato 200 milioni di investimenti in Italia e 5.000 assunzioni entro il 2025. Le figure ricercate, per le nuove aperture, si concentrano principalmente negli ambiti Cloud, Data intelligence, IoT, Opensource, profili di sviluppatori Salesforce e Java ed esperti Sap e ServiceNow, con un interesse particolare per i neolaureati.

«L’obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza al Sud, ricco di talenti, per generare opportunità di crescita non troppo lontane dalle proprie città di origine – ha commentato Walter Ruffinoni, Ceo di Ntt Data Italia. – Stiamo già avviando sinergie e collaborazioni con diverse università locali per diventare nuovo punto di riferimento per i giovani che vogliono prendere parte all’importante transizione tecnologica in atto nel nostro Paese».

Si consolida dunque la fiducia di Ntt Data nella ricchezza del Mezzogiorno e prosegue l’impegno dell’azienda al Sud, testimoniato negli anni dalla crescita significativa delle sedi di Cosenza – un polo di eccellenza nelle tecnologie emergenti come Intelligenza artificiale e Iot – e Napoli -un centro di ricerca su cybersecurity, e sviluppo software – ed entrambe radicate sul territorio e profondamente connesse ai centri di ricerca e di formazione delle regioni Calabria e Campania.

Ntt Data Italia è parte della multinazionale giapponese Ntt Data, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della consulenza e dei servizi di Information technology. Digitale, consulenza, cyber security e System integration sono solo alcune delle principali linee di business della multinazionale, che ha ribadito più volte come «la nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione».

Ntt Data conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, 130mila professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. Ntt è presente in Italia con oltre 5.000 dipendenti in dieci città: Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli e Cosenza, cui presto si aggiungeranno Bari e Salerno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE