X
<
>

Uno dei cartelli (Foto: ansa.it)

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono comparsi ieri sera, su alcuni alberi del centro di Foggia, nella zona pedonale, alcuni manifesti con minacce di morte rivolte al procuratore capo di Foggia, Ludovico Vaccaro, e a un maresciallo dei carabinieri.

Sono scritti a mano, e le frasi sono esplicite: «Procuratore Vaccaro visto che mi costringi a diventare un assassino, ti ammazzerò», è il contenuto di uno dei cartelli di piccole dimensioni.

«Ho visto un uomo di circa 60 anni che attaccava questi manifesti» – hanno raccontato all’ANSA alcuni testimoni. «Mi sembra avesse un piccolo martello».

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri che stanno acquisendo i filmati delle numerose telecamere di sicurezza delle tante attività commerciali presenti nella zona.

«Abbiamo sollecitato più volte il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, al fine di organizzare ed attivare interventi straordinari in terra di Foggia per contrastare le criminalità organizzata” ha dichiarato il senatore pugliese Luigi Vitali, componente della Commissione Antimafia.

E ha aggiunto: “Ci risiamo: manifesti con minacce di morte rivolte al procuratore capo di Foggia, Ludovico Vaccaro, sono comparsi su alcuni alberi del centro della città nella serata di ieri. Minacce di morte sono state indirizzate anche ad un maresciallo dei Carabinieri. Tutto questo non è un gioco, insisto rivolgendomi direttamente al Ministro Lamorgese: intervenga immediatamente».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE