X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Quattro arresti su ordinanza cautelare emessa dal tribunale di Foggia a carico di altrettante persone accusate di più estorsioni contro dei commercianti del Foggiano

FOGGIA – Quattro persone arrestate dai carabinieri di Lucera, in provincia di Foggia, per tentata estorsione e lesioni personali aggravate ad alcuni commercianti. Arresti effettuati in esecuzione di una ordinanza cautelare di custodia in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale del capoluogo dauno, su richiesta della Procura della Repubblica.

Dalle investigazioni i carabinieri hanno acquisito gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati, tutti originari di Lucera e noti alle forze dell’ordine. Nel tardo pomeriggio dello scorso 28 ottobre, dopo essere giunti a bordo di un’auto in un chiosco ambulante per la rivendita di alimenti e bevande gestito da una coppia, in prossimità della Stazione Ferroviaria di Lucera, avrebbero preteso denaro dai due titolari, con tono minaccioso, per l’occupazione di suolo pubblico e per poter continuare a gestire serenamente l’attività commerciale.

ESTORSIONI NEL FOGGIANO, 4 ARRESTI: IL VIOLENTO PESTAGGIO DI UNA VITTIMA

Avendo ricevuto un rifiuto dalla donna, gli indagati avrebbero iniziato a picchiare selvaggiamente il compagno di lei. Questi, per le lesioni riportate nel corso della brutale aggressione, ha fatto ricorso ai soccorsi del personale del 118. Successivamente trasportato presso l’Ospedale di Foggia e sottoposto a visita di controllo, per la gravità delle lesioni riportate ha subito un ricovero. I quattro arrestati sono tutti rinchiusi presso il Carcere di Foggia in attesa dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE