X
<
>

Immagine di repertorio

Condividi:
1 minuto per la lettura

Va avanti da 18 giorni la protesta contro il caro gasolio. A Manfredonia le imbarcazioni ferme nel porto creano una barriera. E su alcune di loro spuntano alcuni striscioni. «Se il pesce fresco vuoi mangiare sul gasolio non speculare», recita uno, affisso su un peschereccio.

Molti dei pescatori stanno presidiando il porto da più di due settimane. «Da dieci giorni dormo a bordo della mia imbarcazione», racconta Donato, pescatore di Manfredonia di 27 anni. Lo riporta l’Ansa. «Non possiamo lasciarle incustodite. Io lo scorso anno ho fatto un importante investimento: ho acquistato un peschereccio di 20 metri, ed ora sono preoccupato nel vederlo fermo in porto. Ho investito – aggiunge – i risparmi della mia famiglia, ho ipotecato casa dei miei genitori ed ora mi piange il cuore nel vederla ferma in mare».

Dello stesso avviso Alessandro. «Tra non molto saremo costretti ad affondare le nostre imbarcazioni – dice esagerando -. Ferme così in porto non servono a nulla».

Intanto, da oltre una decina di giorni è chiuso lo storico mercato ittico di Manfredonia dove quotidianamente arrivava il pescato fresco proveniente dai pescherecci locali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE