X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

FOGGIA – E’ partito a Foggia il corteo di agricoltori che attraverseranno a piedi il centro cittadino e i trattori “simbolo della manifestazione” sono fermi: due mezzi stazionano davanti la villa comunale di Foggia mentre altri due si trovano in piazza Giordano dove si concluderà il corteo. Alla manifestazione partecipano circa 200 persone, tra agricoltori, studenti, cittadini e alcuni sindaci dei comuni della provincia.

In piazza Giordano gli agricoltori spiegheranno alla cittadinanza le motivazioni della protesta che da giorni stanno portando avanti radunandosi in presidio con i trattori. In particolare gli agricoltori contestano le politiche europee ritenendole dannose per il settore.

“Vogliamo sensibilizzare la popolazione ai problemi dell’agricoltura – ha sottolineato uno degli agricoltori presenti, Edoardo Antonetti – il nostro obiettivo è quello di informare la popolazione sul perché si è arrivati a questo, tenendo presente che molti dei nostri problemi sono risolvibili a livello nazionale e soprattutto non con lo stanziamento di ulteriori fondi”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE