X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

A partire dall’estate sarà possibile affittare la villa di Lucio Dalla alle isole Tremiti.

Gli eredi del cantautore bolognese, scomparso nel 2012, hanno infatti affidato l’immobile a una società di Campobasso. Trattative riservate, per chi fosse incuriosito dal prezzo del soggiorno.

Si sviluppa su tre piani e conserva ancora gli arredi originali e gli oggetti del cantautore che proprio nella casa affacciata sul mare ha composto e inciso alcune delle sue canzoni più celebri.

È proprio questa villa, che si trova a Cala Matano, ad aver dato il nome all’album Luna Matana, ed era ritenuta da Dalla una fonte di ispirazione per la vista mozzafiato che si gode dai terrazzamenti.

Nella struttura, fanno sapere dalla società, “è presente la famosa sala di incisione che ha ospitato diversi artisti del panorama musicale italiano e internazionale e ha visto nascere molti dei successi discografici” come Piazza Grande e Com’è profondo il mare.

Lucio Dalla proprio alle isole Tremiti il 30 giugno 2011, pochi mesi prima della morte, aveva organizzato un concerto in difesa del mare e contro le ricerche di petrolio nei fondali dell’Adriatico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE