X
<
>

D'Aversa, il primo a sinistra, dopo il contatto avuto con l'attaccante del Verona Henry

Condividi:
1 minuto per la lettura

LECCE – “Dopo I fatti avvenuti al termine della gara Lecce-Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto”. Con un breve comunicato, il Lecce annuncia quanto già nell’aria da ieri pomeriggio, e cioé l’esonero del tecnico Roberto D’Aversa, già “condannato” pubblicamente dal club salentino dopo il gesto della testata a Henry nel fine gara della sfida-salvezza del “Via del Mare” perso con il Verona.

Una sorta di atto dovuto, dunque, visto che la società pugliese aveva ritenuto la reazione del suo allenatore, che poi si era scusato, “contrario ai principi ed ai valori dello sport”. Nelle prossime ore dovrebbe essere comunicato il nome del suo successore.

«Desidero chiedere scusa a tutti – aveva detto D’Aversa a fine partita – sono venuto a contatto testa a testa con Henry ma non ho colpito con una testata il calciatore veronese, né l’ho ricevuta da lui. Si è trattato di un contatto fisico, di un pessimo esempio, di un’immagine anti sportiva figlia della grande tensione e dell’adrenalina, che però non devono e non vogliono essere mie scusanti né attenuanti. Ho sbagliato e chiedo scusa».

L’ex centrocampista D’Aversa nato Stoccarda, classe 1975, con un passato sulle panchine di Parma e Sampdoria, lascia il Lecce al sest’ultimo posto in classifica con 25 punti in 28 giornate di campionato, a pari merito con l’Empoli.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE