X
<
>

Checco Zalone

Condividi:
1 minuto per la lettura

Meno uno all’inizio del Festival di Sanremo, edizione 72. Dal primo febbraio partirà lo spettacolo spalmato in cinque lunghe serate interamente incentrate sulla musica, con grandi ospiti come Cesare Cremonini, i Meduza, Laura Pausini. Ci saranno i Maneskin, che proprio da qui hanno spiccato il volo lo scorso anno. E fuori dal campo prettamente musicale, Checco Zalone, che sarà spalla di Amadeus e, in coppia con il “nuovo arrivato” Fiorello, promette scintille. Oltre Zalone la pattuglia Puglia sul palco dell’Ariston gode di nomi come Emma Marrone e Maria Chiara Giannetta.

LEGGI ANCHE: Maria Chiara Giannetta: «Porterò a Sanremo l’energia di Blanca»

A Sanremo 2022, Checco Zalone porterà non solo un monologo ma anche una canzone scritta per l’occasione in cui naturalmente scherza sull’attualità. L’attore pugliese, campione d’incassi al cinema, è alla sua prima volta sul palco del festival di Sanremo. E ieri ha provato ancora, in un teatro Ariston blindato, la sua performance che prevede anche un brano musicale ironico. D’altronde Zalone ha spesso ottenuto grande successo con le canzoni scritte per i suoi film (da “Angela” a “Immigrato”) e non solo: nel 2021 per ironizzare sulla pandemia ma anche per promuovere i vaccini ha pubblicato sui social il brano “La vacinada”, con un video in cui ha coinvolto l’attrice premio Oscar Helen Mirren, grande frequentatrice della Puglia, dove possiede una masseria.

«Va tutto molto bene. Sono contento. È arrivato anche Rosario, Ciuri, siamo molto felici. Adesso vado a fare le prove con Checco Zalone. Sono arrivati anche i Maneskin. Insomma si sta formando questo festival che non vedo l’ora che inizi». Così Amadeus ieri pomeriggio in collegamento con Domenica In, insieme alla moglie Giovanna Civitillo, che da oggi sarà l’inviata de “La Vita in Diretta” nel dietro le quinte del festival. «

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE