X
<
>

Francesco Laporta

Condividi:
2 minuti per la lettura

Secondo giro in rimonta per il barese Francesco Laporta al Ras Al Khaimah Championship di golf. Dopo il -2 della giornata di giovedì, il golfista pugliese chiude il round con un -5 (sei birdie e un bogey). Risalita dalla 36esima alla 15esima piazza per Laporta che si conferma il migliore tra gli italiani nel terzo appuntamento del DP World Tour (peraltro tre consecutivi negli Emirati Arabi dopo Abu Dhabi e Dubai), il più importante tour golfistico in Europa e, per prestigio internazionale, secondo solo al Pga Tour che ha base negli Stati Uniti.

Sul percorso del Al Hamra Golf Club di Ras Al Khaimah, Laporta è chiamato a riscattare le ultime due uscite al taglio negli appuntamenti di inizio stagione (l’Abu Dhabi Hsb Championship e il Slync.io Dubai Desert Classic). «Finalmente oggi ho giocato un buon golf – ha commentato attraverso i propri canali social, infatti, il golfista classe 1990 nato a Castellana Grotte, nel Barese – Mi auguro che queste buone sensazioni valgano anche per i prossimi due giorni».

Laporta ripartirà oggi, sabato, da 137 (70 67, -7) per cancellare un momento di leggero appannamento che dura dall’inizio del 2022. «È difficile spiegare il mio momento golfistico – aveva commentato Laporta qualche giorno fa, sempre attraverso i suoi social – sento di lavorare nella giusta direzione ma allo stesso tempo tutto va dalla parte sbagliata. Lavorerò sodo per migliorare, il vento cambierà direzione e gli obiettivi si concretizzeranno».

Seconda giornata del Ras Al Khaimah Championship positiva anche per gli altri italiani: il torinese Edoardo Molinari risale dalla 68esima alla 25esima posizione con 138 (72 66, -6), mentre il vicentino Guido Migliozzi (71 70), il romano Andrea Pavan (72 69) e il fiorentino Lorenzo Gagli sono tutti 52esimi con 141 (-3).

Cambiata, intanto, la testa della classifica nella leaderboard del Ras Al Khaimah Championship: appartiene ora allo scozzese David Law che, con un parziale di 64 (-8), scala due posizioni e si porta in vetta. A metà gara, Law ha due colpi di vantaggio sul danese Nicolai Hojgaard, secondo con 132 (-12). Terzo con 134 (-10) lo spagnolo Adrian Otaegui, protagonista del miglior score di giornata.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE