X
<
>

I tifosi della Curva Nord del San Nicola di Bari

Condividi:
2 minuti per la lettura

BARI – Rientrare nel dimensione del campionato. E’ questa la prerogativa in casa barese in vista della partita contro il Catania.
Mignani ha ripreso a lavorare a ritmo serrato per fare in modo che la squadra torni nella “modalità gara” che gli ha permesso di essere prima in classifica, lasciando agli avversari pressocché le briciole.
Infatti il San Nicola è stato un fortino per i biancorossi con una serie di 10 gare giocate e che hanno fatto registrare 8 vittorie e due soli pareggi (con Paganese e Foggia). E contro il Catania dovrà essere fatto valere proprio il fattore campo.

L’ALLENAMENTO – È iniziata ieri la settimana che accompagnerà il Bari di mister Mignani alla ripresa del campionato fissata per domenica quando è in programma la sfida contro il Catania, ore 17:30, stadio San Nicola. Ieri pomeriggio il gruppo biancorosso si è allenato sul terreno dell’Antistadio: dopo il classico riscaldamento a secco, spazio ad esercitazioni tecniche individuali e di gruppo alternate a lavoro atletico su medie e brevi distanze; in chiusura due mini tempi di sfida a ranghi misti su porzione di campo aperta dalla rete in bello stile di Marras.
Aggregati per la seduta di ieri i giovani della Primavera: Lambiase e Sapri. Per oggi è in programma una singola seduta di allenamento; si ricorda che le sedute verranno svolte a porte chiuse in ottemperanza ai protocolli sanitari in vigore che non permettono assembramenti di nessun genere, ne possibilità di autografi o selfie con il gruppo squadra.

CAPIENZA STADI SERIE C – La capienza degli stadi di Serie C rispetterà le regole del decreto legge approvato dal governo il 29 dicembre scorso e che prevede un tetto del 50% di pubblico.
È quanto la Lega Pro sta per decidere in vista della ripresa dei campionati di domenica prossima.
La Serie C dunque non seguirà la linea intrapresa dalla Lega di Serie A e di B che con provvedimenti autonomi ha fissato per ora la capienza ad un massimo di 5mila spettatori per impianto sportivo, a prescindere dal numero di posti disponibili.
Si tratta quindi di una buona notizia in vista della ripresa del campionato. Nelle prossime ore verrà attivata la prevendita in vista di Bari-Catania.
Non è da escludere che alla luce della linea adottata dalla Lega Pro la società possa far ripartire anche la campagna abbonamenti per le gare casalinghe del girone di ritorno.
Finora 450 circa le tessere già sottoscritte prima della sospensione decisa dal club biancorosso.

MERCATO – Lorenzo Lollo ha trovato estimatori a Gubbio, anche se la formazione umbra si è da poco assicurata le prestazioni di Giovanni Di Noia (prelevato dalla Fidelis Andria).
Si trasferirebbe nel girone B anche Daniel Semenzato che pare essere entrato nel mirino della Viterbese.
Pare che per il difensore nelle prossime ore ci sràun summit con il direttore sportivo Ciro Polito.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE