X
<
>

Angelo Bonavolontà

Condividi:
2 minuti per la lettura

Vigilia di match per la Fidelis. A parlare ai microfoni nell’intervista settimanale è uno dei protagonisti della seconda parte di campionato, Angelo Bonavolontà, che presenta subito la gara di domani contro il Bari. «Le partite come quella di domenica scorsa valgono sempre il doppio, perché giochi contro una diretta concorrente e il risultato pesa. La vittoria è arrivata, ora però siamo con la testa al Bari: sappiamo che è una partita difficile perché loro sono prossimi alla vittoria del campionato, sicuramente vorranno impostare la partita ma noi non dobbiamo tirarci indietro».

Sul valore dell’avversaria, il numero 30 spiega: «Noi prepariamo tutte le partite allo stesso modo, poi tutte le avversarie hanno stili di gioco e moduli diversi. Prima di tutto dobbiamo concentrarci su di noi anziché sulle squadre avversarie, siamo in grado di fare la partita anche contro squadre forti come a Palermo. Non partiamo sconfitti e andiamo a giocarcela».

Tra le migliori trasferte dei federiciani, partite di personalità in stadi importanti come il “Barbera” di Palermo, lo “Zaccheria” di Foggia e il “Romagnoli” di Campobasso. La partita del “San Nicola” non dev’essere da meno.

«Così come tutti i derby sono partite importanti. Sicuramente ci sarà una bella atmosfera lì. Quando vediamo grandi stadi ci esaltiamo anche noi: dobbiamo fare una grande partita».

Nonostante le diverse e pesanti assenze, i biancazzurri hanno tenuto la barra alta nell’ultimo mese. «Nelle ultime partite ci sono mancati dei giocatori importanti, noi facciamo di necessità virtù e penso che questa sia una qualità di questo gruppo».

«Qui mi trovo molto bene, quando si vince poi la settimana è più leggera. L’ambiente è molto caldo e pretende tanto da noi, perché sanno che noi possiamo dare di più. Io sono comunque contento perché c’è tanto calore, si è visto domenica ma anche a Palermo».

INDICAZIONI PER LA TRASFERTA – Dopo la riunione di ieri mattina del Gos, sono state prese alcune decisioni per la vendita di biglietti e l’ordine pubblico. Confermata l’impossibilità di ampliamento del settore ospiti, esaurito già da mercoledì scorso; la questura di Bari ha invece autorizzato la vendita dei biglietti in tutti gli altri settori tranne la Nord (vietata ai tifosi andriesi e destinata solo ed esclusivamente ai tifosi del Bari).

È possibile acquistare i biglietti fino alle 19 di sabato 26 marzo sulla piattaforma TicketOne o nei punti vendita noti. I tifosi devono presentarsi ai cancelli muniti di biglietto stampato formato A4 (non saranno ritenuti validi biglietti in formato digitale).

Per i tifosi andriesi i cancelli di ingresso saranno: 27 (tribuna ovest) e 17 (tribuna est) La questura indica la SS16 come via di accesso allo stadio “San Nicola.” (Evitate possibilmente la SP231). L’apertura dei cancelli è fissata alle ore 15.30.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE