X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

TARANTO – Sono 22 le misure cautelari notificate dalla Polizia di Taranto nell’ambito di una inchiesta che ha fatto luce su un lucroso giro di droga nella città di Taranto. Il gip Francesco Maccagnano, su richiesta del pubblico ministero di Taranto Vittoria Petronella, ha disposto nelle misure cautelari la custodia in carcere per 8 persone e 9 ordinanze agli arresti domiciliari, mentre per altri 5 è stata adottato l’obbligo di firma presso gli uffici di polizia giudiziaria.

A vario titolo sono contestati i reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti ed estorsione. La droga – soprattutto hashisch e cocaina – veniva importata dalla Spagna o dalla provincia di Bari e poi distribuita alla rete di spacciatori nel capoluogo ionico. Le indagini della Squadra Mobile hanno documentato anche episodi di spaccio di droghe sintetiche all’interno di una discoteca.

A due indagati è contestato il reato di estorsione in quanto avrebbero imposto a un pusher di pagare una partita di droga andata persa.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE