X
<
>

Immagine di repertorio

Condividi:
1 minuto per la lettura

TARANTO – Maltempo in Puglia. allerta gialla per 48 ore a causa delle forti raffiche di vento. A Taranto, per le condizioni meteo avverse, dalle 17 di giovedì 19 ottobre e per tutta la giornata del 20, chiusi i cimiteri cittadini “San Brunone” e “Santa Maria Porta del Cielo”, insieme ai giardini e ai parchi pubblici.

“La cittadinanza è invitata a seguire tutte le misure precauzionali previste, per preservare la pubblica sicurezza e l’incolumità personale. Il comune raccomanda, quindi, l’adozione delle misure di autoprotezione previste dai protocolli di sicurezza. In particolare, in caso di vento molto forte, bisognerà prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, non sostare lungo viali alberati, evitare le zone dove sono presenti oggetti sospesi e mobili, prestare attenzione lungo le zone costiere ed evitare la sosta su moli e pontili, assicurare il fissaggio di tutto il materiale mobile su balconi e terrazzi e il corretto serraggio degli infissi” si legge in una nota.

“Nel caso dovessero verificarsi delle precipitazioni, anche a carattere temporalesco, bisognerà evitare di recarsi o soffermarsi in ambienti a forte rischio allagamento, fare attenzione a strade allagate per evitare di trovarsi con il proprio veicolo sommerso, controllare gli scarichi dell’acqua piovana e il perfetto funzionamento delle pompe di sollevamento dei piani interrati”

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE