X
<
>

Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci

Condividi:
1 minuto per la lettura

TARANTO – “Oggi si conclude formalmente la mia esperienza nel Partito Democratico, un partito che sta cambiando pelle, come sono inevitabilmente cambiato io lungo questi anni assai impegnativi”: così il sindaco e presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, comunica la sua decisione di lasciare il Pd.

“Si è portati spesso a pensare – aggiunge il sindaco di Taranto Melucci – che io lasci il Pd perché carico di rancore o insoddisfatto. In verità, in una visione più romantica e profonda del sentire la politica, nella sua accezione più elevata, la scelta di prendere strade differenti può essere dipesa dalla semplice ed umana ambizione di ricercare nuove motivazioni, energie e valori più aderenti al proprio sentire e al proprio progetto politico. Preciso subito che il secondo caso è quello che credo mi riguardi”.

Melucci recentemente ha aperto all’ingresso in maggioranza ad Italia Viva, partito a cui – secondo voci insistenti – potrebbe aderire nei prossimi giorni. L’apertura ai renziani aveva creato peraltro malumori nella coalizione di centrosinistra perchè due dei consiglieri di Iv, Massimiliano Stellato e Carmen Casula, erano tra i 17 che, nel novembre 2021, avevano depositato le dimissioni davanti a un notaio portando allo scioglimento anticipato del consiglio comunale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE