X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Continua la cavalcata di Jannik Sinner nel “Barcelona Open Banc Sabadell”, torneo Atp 500 dotato di un montepremi pari a 1.565.480 euro, in corso sulla terra rossa del Real Club de Tenis Barcelona-1899, il più antico circolo della Catalogna. Il 19enne di Sesto Pusteria, numero 19 del mondo e undicesima testa di serie del tabellone, ha sconfitto, nei quarti di finale, il russo Andrey Rublev, terzo favorito del seeding e numero 7 del mondo, reduce dalla finale di Montecarlo (persa contro Tsitsipas), col punteggio di 6-2 7-6 (6), in poco più di un’ora e mezza gioco. L’azzurro ha annullato un set-point all’avversario nel tie-break del secondo set, sul punteggio di 6-5 in favore di Rublev.
Sinner domani, in semifinale, affronterà Stefanos Tsitsipas. Il greco, numero 5 del mondo e 2 del seeding, reduce dal successo al “Rolex Monte-Carlo Masters”, ha liquidato nei quarti di finale il canadese Felix Auger-Aliassime, 20 del ranking Atp e decima testa di serie del tabellone catalano, con un duplice 6-3.
Intanto, a Belgrado, Matteo Berrettini è approdato alle semifinali del “Serbia Open”, torneo Atp 250 con un montepremi pari a 650.000 euro, che si sta disputando sui campi in terra rossa del Novak Tennis Center, ovvero l’impianto dove si allena regolarmente Djokovic, numero uno del mondo. Il 25enne romano, numero due del tabellone e numero 10 del ranking Atp, nei quarti di finale, ha battuto il serbo Filip Krajinovic, 33 del mondo e quinto favorito del seeding, col punteggio di 6-4 6-4.
Domani, in semifinale, Berrettini affronterà il vincente del match fra il giapponese Taro Daniel e l’argentino Federico Delbonis.
(ITALPRESS).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE