X
<
>

Foto di gruppo per le miss calabresi

Condividi:
4 minuti per la lettura

COSENZA – Nelle suggestiva scalinata di via Calabria, a Cosenza, è andato in scena l’ultimo atto del concorso regionale di Miss Italia 2021, curato dalla “CarliFashionAgency” di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, esclusivisti del concorso Miss Italia per la Regione Calabria. Davanti ad una folla gremita 24 fanciulle hanno sfilato, mascherando la loro trepidazione, sulla passerella.

GUARDA LE FOTO DELLE MISS CALABRESI

Alla fine la lunga attesa ha premiato la 19enne cosentina FRANCESCA CAROLEI, in concorso con la fascia di Miss Miluna Calabria vinta a Lorica, che al fotofinish ha superato la 18enne mora reggina ERIKA ARENA, in gara con la fascia di Miss Cinema Calabria. Il podio è stato completato dalla 21enne EVELIN INZILLO. Proprio quest’ultima, nata a Soriano Calabro (Vibo Valentia) e residente a Davoli Marina (Catanzaro), prende in consegna la fascia della neo Miss Calabria, è stacca il “pass” per le prefinali nazionali, la cui data è in via di definizione, come ha detto in uno dei suoi interventi PATRIZIA MIRIGLIANI.

In quarta posizione si è classificata la mora palmese ALESSIA VENTRICE, che ha preceduto la 19enne reggina MARTINA DE LORENZO, occhi e capelli castani, studentessa al secondo anno in Medicina a Messina, una delle candidate alla fascia più ambita.

ALESSIA VENTRICE, 28 anni compiuti lo scorso 21 agosto capelli e occhi castano scuro, laureata in Lingue, lavora come manager aziendale nell’atelier di famiglia (Tamptation’s Gallery), istruttrice di danze caraibiche, nel corso della serata ha vinto l’altro titolo in palio, quello “Miss Bruzia”, che le ha fatto staccare l’ultimo posto utile per le prefinali. «Sono davvero strafelice di questa prestigiosa e ambita fascia regionale – ci ha confidato – che sinceramente non mi aspettavo, ma mi consente di accedere direttamente alle finali nazionali di questa 82a edizione di Miss Italia. Spero di poter rappresentare con onore la nostra amata Calabria, la città di Cosenza e per questo darò il massimo per centrare quantomeno un piazzamento lusinghiero».

Gli splendidi occhi azzurri di FRANCESCA CAROLEI emanano una luce folgorante nella notte cosentina: «La scaramanzia fa parte del mio carattere – svela Francesca– ma per il resto sono una ragazza che sa gli obiettivi che vuole raggiungere; sono una neo diplomata presso l’Istituto Polo Tecnico Scientifico Brutium con 100 ma purtroppo senza lode (e sorride scherzosamente), e sono iscritta all’università della Calabria nella facoltà di Mediazione Linguistica». Cerchiamo di indagare per scoprire quali sono gli interessi della bellissima miss cosentina: «I miei hobby sono la danza, ma soprattutto la moda. Mi piace ascoltare tanta musica in particolare quella pop italiana, con Eros Ramazzotti, Max Pezzali e Alessandra Amoroso su tutti. Sono una simpatizzante tifosa cosentina, di fede interista per la mia famiglia, con i miei idoli Hakimi e Lukaku che purtroppo sono stati ceduti nella sessione estiva di calciomercato». Francesca ha un carattere decisamente estroverso, ed è particolarmente espansiva nei rapporti interpersonali: «Mi piace socializzare con tutti, e la mia vivacità mi porta a essere sempre gioviale, ma a volte anche un pochino permalosa e testarda. Colgo l’occasione per ringraziare sia gli organizzatori Carmelo e Linda che il pubblico presente, particolarmente caloroso nei miei confronti nel corso della serata».

Il quadro completo delle otto prefinaliste nazionali (tre reggine, altrettante pianeggine, una catanzarese e una crotonese) è il seguente: FRANCESCA TIZIANA RUSSO, 19 anni, di Reggio Calabria (Miss Eleganza Calabria), MARTINA DE LORENZO, 19 anni, di Reggio Calabria (Miss Sorriso Calabria), ERIKA ARENA 18 anni, di Reggio Calabria (Miss Cinema Calabria), CHIARA CIPRI, 22 anni, di Palmi (Miss Rocchetta Bellezza Calabria), ALESSIA VENTRICE, 28 anni, di Palmi (Miss Bruzia), MARTINA SALVATORE, 21 anni, di Polistena (Miss Sport Calabria), DENISE CALIGIURI, 29enne di Cirò Marina, (Miss Be Much Calabria) ed EVELIN INZILLO, 21 anni, di Davoli Marina (Miss Miluna Calabria).

I presentatori della festa della bellezza sono stati BEPPE CONVERTINI, volto noto di mamma Rai (questa estate ha condotto “Uno weekend” con Anna Falchi), e la direttrice artistica LINDA SURIANO, con la collaborazione di Andrea De Iacovo e Larissa Volpentesta per le interviste e la presentazioni degli ospiti.

Madrina della serata Miss Italia in carica MARTINA SAMBUCINI, “guest Star” CRISTIANO MALGIOGLIO che ha mandato in visibilio il pubblico con quattro canzoni.

Nel momento culminante della proclamazione delle aspiranti al titolo di Miss Calabria, sono “esplosi” i fuochi pirotecnici, che hanno reso ancora più suggestiva la location della kermesse. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE