X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

< Con la pubblicazione degli avvisi pubblici sul Burc n.36 del 5 settembre 2008, i relativi 356 progetti scaturenti dalla "Manifestazione d'interesse", indetta nel 2006 dalla Commissione regionale di Parità della Regione Calabria, trovano finalmente uno sbocco positivo. Sul Burc n.36, viene individuata la possibilità di finanziamento di cui al Piano Straordinario, per il lavoro al femminile in Calabria, ideato dalla commissione regionale per le pari opportunità >.
E’ quanto dichiara la presidente della stessa commissione, Antonia Lanucara.
< Questo ulteriore passaggio - aggiunge - è il segno tangibile del successo di un'iniziativa che la Commissione ha fortemente voluto per incrementare l'occupazione femminile, la più bassa in Calabria rispetto al resto d'Europa, a fronte di alte qualità professionali e competenze raggiunte dalle donne. Un successo - ha proseguito - da iscrivere al Dipartimento regionale del Lavoro e all'assessore alla programmazione comunitaria e al lavoro, Mario Maiolo. Attraverso tali avvisi pubblici sarà possibile finanziare iniziative di autoimpiego in forma di lavoro autonomo promosse da donne, nonchè iniziative di autoimpiego, in forma di lavoro autonomo, con priorità ai nuovi bacini d'impiego. Finanziati con le risorse del Por Calabria 2000-2006 e del Por Calabria FSE 2007-2013 - ricorda Lanucara - i bandi che rientrano nel piano d'azione 2008 "occupabilità", rilanciano le politiche che la Regione offre ai giovani e alle donne calabresi. Le occasioni di impiego sul territorio saranno sostenute da azioni di accompagnamento da parte dell'assessorato alla Programmazione comunitaria e al lavoro. A tal fine, a breve - ha aggiunto - saranno mandate lettere a tutte coloro che hanno idee progettuali rispondendo alla manifestazione d'interesse 2006, e sarà comunicata loro la data di un'assemblea organizzaa dalla Commissione di parità e dall'assessore Maiolo, nella quale le ideatrici di progetti, potranno ricevere tutte le informazioni necessarie per portare a buon fine la manifestazione d'interesse all'interno del Bando pubblicato sul Burc n.36 del 5 settembre 2008 >.
La presidente Lanucara ha così invitato tutte le donne che hanno avuto fiducia nella Manifestazione d’Interesse proposta nel 2006 e hanno presentato le loro idee, a tenere alto il desiderio di realizzare un’attività lavorativa e ha precisato a tal fine, che < il rinnovamento della Calabria passa solo attraverso la speranza e la fiducia nelle istituzioni democratiche >.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE