X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Luigi Ferlaino, primo cittadino di Nocera Terinese, è indagato nell’ambito di una inchiesta della Dda di Catanzaro, ed intanto questa mattina è stato sequestrato un fabbricato in corso di costruzione destinato a residenza per anziani.
Nell’inchiesta, condotta dalla guardia di finanza di Lamezia Terme, sono indagate anche altre persone tra cui il direttore dei lavori e la legale rappresentante dell’azienda.
L’accusa nei confronti delle persone coinvolte è di abuso d’ufficio, corruzione e truffa aggravata dal fatto che sia stata agevolata una cosca mafiosa lametina.
La società appaltatrice dei lavori, infatti, è l’Ade costruzioni Srl, già sequestrata nel novembre 2007 dalle fiamme gille, perchè riconducibile ad alcuni componenti della cosca Giampà.
Tra gli indagati anche Antonio De Vito, attualmente detenuto con l’accusa di estorsione ai danni dell’imprenditore lametino Rocco Mangiardi. Al processo si sono costituiti parte civile il Comune di Lamezia Terme, l’Associazione nazionale antiracket, presieduta da Tano Grasso, l’Associazione lametina antiracket.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE