X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

«La Calabria è la prima regione d’Italia ad avere deciso di ricordare l’undici settembre, dieci anni dopo la strage delle Torri Gemelle, nell’inaugurazione dell’anno scolastico». A comunicarlo è il Pdl calabrese: «A Cosenza lunedì, nella scuola media Tommaso Campanella, il sottosegretario all’Economia Antonio Gentile riceverà dal presidente di Field, Domenico Barile, la colomba della pace, in rappresentanza del Governo italiano, alleato e amico del popolo americano, che ricorda quella strage.
A Fuscaldo il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e l’assessore regionale alla Pubblica istruzione Mario Caligiuri, inaugureranno l’anno scolastico in un plesso che accoglie bambini immigrati, molti musulmani, come segno di integrazione politica, sociale e culturale di prevenzione alla violenza».
«Si tratta di due iniziative – conclude la nota del Pdl Calabria – che pongono la Calabria al centro delle celebrazioni per l’anniversario della strage e che vogliono trasferirne il senso ai bambini e agli adolescenti calabresi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE