X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA – E’ in condizioni decisamente gravi una ragazza di 19 anni di Matera, Ilaria Pellegrino rimasta coinvolta nella prima mattinata di ieri in un grave incidente stradale nei pressi di Castellaneta.

Ilaria è ricoverata attualmente in gravi condizioni ed in prognosi riservata all’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto dove gli hanno prestato le prime cure subito dopo il terribile impatto. Nell’incidente è rimasta coinvolta una Peugeot 206 con a bordo quattro persone. All’altezza di un bivio per cause ancora da accertare e al momento in corso di verifica da parte dei Carabinieri di Castellaneta il giovane alla guida della Peugeot ha perso il controllo del mezzo finendo di fatto contro un albero che si trovava lì nei pressi. Delle quattro persone a bordo dell’auto, tutte di Matera, solo Ilaria ha riportato le conseguenze più gravi che hanno richiesto immediatamente il ricovero presso l’Ospedale di Taranto.

A quanto pare i quattro di ritorno da una notte in discoteca lì vicino stavano ritornando a casa quando è avvenuto il fattaccio che ora mette davvero i brividi per le conseguenze che può creare.

L’incidente è  accaduto intorno alle 7 quando la Peugeot nera di piccola cilindrata con a bordo quattro persone due ragazzi e due ragazze della provincia di Matera e probabilmente reduci dal sabato notte passato in discoteca, ha terminato la sua corsa schiantandosi violentemente su un ulivo. Il punto esatto in cui è avvenuto l’incidente è in prossimità dell’incrocio tra la provinciale 13 (che unisce Castellaneta Marina a Castellaneta) e la sp15 (che porta alla contrada Gaudella).

Ad avere la peggio è stata una 19enne a che ora si trova al Santissima Annunziata di Taranto in prognosi riservata.

Sul posto sono subito intervenute due ambulanze del 118,  Carabinieri, Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco che, solo forzando le lamiere dell’automobile sono riusciti ad estrarre la ragazza che viaggiava sul sedile posteriore.

Gli altri ragazzi sono immediatamente apparsi scossi per quanto era accaduto e per il tremendo impatto subito. In particolare poi le forze dell’ordine hanno provveduto a tutte le verifiche del caso per capire quali fossero le condizioni del guidatore al momento dell’impatto.

Nel frattempo in queste ore l’apprensione e la preoccupazione tra i tanti amici di Ilaria che attendono una buona notizia e non riescono a distogliere in questo momento il pensiero dalla sorte della propria amica.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE