X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura
VILLA SAN GIOVANNI (RC) – Una tonnellata di prodotti ittici è stata sequestrata dalla guardia di finanza della sezione operativa navale di Reggio Calabria e dagli uomini della Capitaneria di porto di Villa San Giovanni, intervenuti nell’area del porto reggino per un controllo.
In un furgone in transito, i militari hanno rinvenuto mille chilogrammi di prodotti ittici, in particolare gamberoni e gambero rosa, di dubbia provenienza, stipati tra altri prodotti trasportati regolarmente. I crostacei non corrispondevano a quanto dichiarato sul documento di trasporto e non riportavano la tracciabilità del prodotto.
Sul posto è intervenuto anche il veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale, il quale ha attestato la non idoneità al consumo dei prodotti. La merce è stata, quindi, sequestrata per la distruzione, mentre il conducente del furgone è stato denunciato per le violazioni in materia di igiene dei prodotti alimentari; due le violazioni amministrative elevate per un totale di 3.000 euro. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE