X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

In pochi giorni diversi sequestri di droga (cocaina, eroina e altro) per migliaia di euro messi a segno dalla Guardia di Finanza nel Materano

Poco più di 48 ore prima la stessa Compagnia aveva sequestrato oltre 20 kg di stupefacenti e scoperto una raffineria per il taglio dell’eroina. Sequestro messo a segno in una operazione che aveva interrotto un traffico pari a circa 600 mila euro e a un totale di 13 mila dosi di eroina e 10 mila di marijuana. E ieri ancora una volta le Fiamme Gialle della Compagnia di Policoro hanno portato a termine una ulteriore operazioni di contrasto al traffico di stupefacenti. È stato sequestrato 1 Kg di cocaina e arrestato un corriere proveniente dalla Calabria, per traffico di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, il sequestro è avvenuto nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, che vengono eseguiti lungo le principali arterie stradali della provincia. Una pattuglia della Compagnia all’altezza del bivio per Rotondella sulla statale 106, in direzione Taranto ha controllato un’auto.

Il conducente, all’alt dei finanzieri, avrebbe forzato il posto di controllo, dandosi alla fuga. Inseguita dai militari, l’auto è stata immediatamente raggiunta e fermata. E’ scattata subito un’accurata perquisizione dell’auto dove è stato scoperto, nascosto nell’abitacolo, 1 Kg di cocaina purissima.
La posizione dell’uomo tratto in arresto dalla Fiamme Gialle, è al momento al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Matera.

COCAINA, EROINA HASHISH E MARIJUANA, DIVERSI SEQUESTRI NEL MATERANO

L’attività svolta dai Finanzieri testimonia, ancora una volta, il costante impegno e la continua attenzione rivolta alla prevenzione ed alla repressione dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti. Attività svolta a tutela della collettività e specialmente dei più giovani.

L’arresto di ieri conferma ancora una volta l’area del metapontino come crocevia dei traffici di stupefacenti destinati alle piazze non solo lucane. Piazze che, come sempre, devono essere rifornite. Situazione che in particolare in prossimità della stagione più affollata nelle zone di vacanza porta a traffici più frequenti.

Le operazioni recenti stanno dimostrando che sul mercato torna anche l’eroina. Nel sequestro effettuato nei giorni scorsi sempre dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Policoro, infatti, il conducente dell’auto che era stata fermata dai militari, aveva tentato di scappare. Nella fuga ha cercato di liberarsi di un borsone lanciandolo fuori dalla vettura. All’interno 20 panetti di eroina purissima, per un totale di 10 Kg di sostanza stupefacente.

Policoro si conferma infatti una piazza di spaccio e non solo di transito dei corrieri. La Finanza infatti nell’operazione dei giorni scorsi aveva scoperto anche un probabile laboratorio per il taglio ed il confezionamento dell’eroina, all’interno del quale erano stati scoperti altri 5 Kg di eroina già tagliata e 5 Kg di marijuana confezionata.

L’operazione della Guardia di Finanza della Compagnia di Policoro rientra nell’ambito di un controllo più ampio sul territorio dove, a quanto pare, il traffico di stupefacenti tenta ancora di infiltrarsi.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE