X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Salvatore Jacobellis (Pd) nel 2009 aveva ricevuto una busta contenente un proiettile, mentre l’anno scorso era stata recapitata alla pizzeria gestita dalla sorella una testa di agnello

SCANZANO JONICO (MT) – L’automobile «Suv Crv Honda» di Salvatore Jacobellis (Pd) – ex primo cittadino di Scanzano Jonico – è stata incendiata la notte scorsa da persone non identificate: le fiamme hanno distrutto altre tre auto in sosta vicino a quella dell’ex sindaco e ne hanno danneggiate altre due o tre parcheggiate poco distante. Nelle stesse ore a Potenza un inquietante messaggio veniva recapitato all’assessore comunale Bellettieri.

La vettura di Jacobellis – che è stato sindaco per due mandati – è stata quella presa di mira, secondo i primi accertamenti dei Carabinieri: l’incendio si è propagato e un’altra delle vetture vicine si è spostata facendo propagare le fiamme, che sono state spente dai Vigili del fuoco.

Nel 2009 Jacobellis aveva ricevuto una busta contenente un proiettile; lo scorso anno una testa di agnello gli era stata recapitata presso la pizzeria gestita dalla sorella. «Evidentemente – ha detto Jacobellis – mi aspettavano al varco. Il gesto è da collegare al mio impegno politico, che non si è concluso con la fine del mio secondo mandato da sindaco, contro la criminalità che vuole prendere il controllo di tutta la zona. Il problema è che nessuno parla per dire ciò che sa e contribuire a contrastare il fenomeno», ha concluso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE