X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

A Scanzano Jonico, le donne sono state segnalate alla Questura, il proprietario dell’appartamento è stato deferito

POTENZA – I Carabinieri della Compagnia di Policoro coordinati dal sottotenente Cosimo De Falco hanno fatto irruzione venerdì notte poco prima dell’una in un’abitazione di Scanzano Jonico dove hanno trovato tre donne provenienti tutte da uno stesso paese del Sudamerica, tra i 37 e i 40 anni dedite alla prostituzione.

Le donne erano in quel momento in compagnia di alcuni clienti. L’operazione è il frutto di un articolato intervento che andava avanti da diversi giorni attraverso un’accurata attività di controllo. I Carabinieri attraverso alcune segnalazioni ma soprattutto attraverso i siti internet utilizzati per adescare i clienti sono riusciti a risalire al luogo nel quale venivano gli incontri e si sono fermati ad osservare e controllare quello che stava accadendo negli ultimi dieci giorni. Con un continuo via vai di persone dall’abitazione.

Le donne chiedevano ai clienti corrispettivi economici variabili in base alle prestazioni sessuali offerte. Il proprietario della casa è stato deferito in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Matera. Si tratta di un italiano 57enne (incensurato), ritenuto responsabile di favoreggiamento ed induzione alla prostituzione (reato continuato). L’abitazione è stata sequestrata. Mentre per le tre donne sudamericane è stato proposto alla Questura di Matera il foglio di via obbligatorio dal Comune di Scanzano. Altre indagini dovranno poi accertare se in passato quella stessa abitazione era utilizzata da altre donne con il medesimo fine.

I Carabinieri intanto hanno messo a segno un primo importante colpo che mette fine a un giro di prostituzione che si andava sviluppando all’interno del paese.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE