X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – Sei misure cautelari, di cui tre arresti ai domiciliari e tre interdittive sono state eseguite in mattinata dalla guardia di finanza di Matera, nell’ambito di un’articolata attività di indagine su presunti illeciti in materia di appalti pubblici.

Le misure restrittive sono state notificate dagli agenti del Nucleo di Polizia Economico–Finanziario della GdF di Matera.

Le investigazioni, come hanno reso noto dalla Procura, hanno consentito di rilevare diverse anomalie nelle procedure attuate da dirigenti apicali dell’ufficio Opere pubbliche del Comune di Matera e dell’Area tecnica della Provincia, nell’affidamento di incarichi e nella predisposizione di una serie di atti propedeutici alle successive gare di appalto di rilevanti opere pubbliche.

Gli arresti domiciliari sono stati disposti nei confronti dell’ex dirigente dell’ufficio Opere pubbliche del Comune di Matera, del dirigente dell’Area tecnica della Provincia di Matera e di un libero professionista materano.

Novanta, in totale, per persone indagate. Il Gip, inoltre, ha disposto il sequestro preventivo di circa 290.000 euro considerati il profitto/prezzo dei reati ipotizzati.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE