X
<
>

Il crollo che si è verificato ieri a Bernalda

Condividi:
2 minuti per la lettura

POTENZA – È in condizioni gravi all’ospedale San Carlo di Potenza un ragazzo di 17 anni rimasto vittima del crollo di un muro durante dei lavori a Bernalda in via Papini.

È giunto in codice rosso dopo l’incidente nel quale è incorso ieri pomeriggio all’interno di un cantiere a Bernalda. Sulle cause dell’incidente sono in corso le indagini dei Carabinieri intervenuti sul posto che hanno provveduto a sequestrare il cantiere mentre il giovane è stato soccorso e portato immediatamente attraverso l’intervento di una eliambulanza a Potenza per poter avere le cure del caso.

Il ragazzo 17enne è rimasto ferito in un crollo avvenuto nel pomeriggio di ieri in un cantiere nel centro storico di Bernalda dove era al lavoro il padre. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi per riuscire a liberarlo prima e poi a portarlo in ospedale con l’eliambulanza visto che le sue condizioni hanno reso necessario in quel contesto un trasporto d’urgenza che è avvenuto.

Nel frattempo Vigili del fuoco, Carabinieri e i vigili urbani di Bernalda sono intervenuti sul posto per cercare prima di soccorrere il giovane e poi di ricostruire in maniera dettagliata quanto è avvenuto e come mai c’è stato questo incidente.

Secondo quanto si è appreso, il ragazzo sarebbe stato investito dal crollo del muro: liberato dal materiale che gli era caduto addosso, il giovane è stato trasportato in elicottero all’ospedale “San Carlo” di Potenza, dove i medici stanno valutando le sue condizioni, che sono state definite «serie».

Le condizioni del ragazzo, appena giunto nell’ospedale di Potenza, sono state valutate al pronto soccorso. Successivamente, il ferito è stato trasferito in rianimazione. La prognosi è riservata.

Agli investigatori toccherà ricostruire in maniera accurata e dettagliata quanto avvenuto rispetto all’incidente e sui motivi per i quali il ragazzo probabilmente insieme al padre si trovava all’interno del cantiere.

Un evento evidentemente inaspettato che di fatto ha gettato nella preoccupazione e nello sconforto la comunità di Bernalda che ha assistito a quanto avveniva con la preoccupazione evidente per le sorti di un giovanissimo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE