X
<
>

I soccorsi sul posto

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un carabiniere in pensione è morto, a Policoro, incastrato in una motozappa mentre lavorava in un campo di sua proprietà


Ancora un tragico incidente in agricoltura durante la cura di un campo di proprietà è avvenuta nel corso della mattinata di ieri a Policoro in provincia di Matera. Un uomo di 66 anni ha perso la vita. Si tratta di un carabiniere in pensione, morto in un fondo di sua proprietà in via Angeli della strada a Policoro. L’uomo stava lavorando con una motozappa quando le gambe sono rimaste incastrate nell’attrezzo. Purtroppo malgrado i tentativi che ci sono stati di soccorrerlo non c’è stato nulla da fare.

Dopo la segnalazione dell’incidente, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Policoro e il servizio di emergenza 118, con ambulanza ed elisoccorso, ma i soccorsi si sono rivelati vani.
Accertamenti sulla dinamica sono in corso da parte delle forze dell’ordine per capire cosa è successo all’uomo che è rimasto sostanzialmente “prigioniero” del mezzo che stava tentando di utilizzare.
Al momento però certamente si può dire che si tratta di un nuovo e grave episodio che accade poi all’interno del lavoro agricolo.

Non pochi sono gli eventi di cronaca spesso tragici che sono stati raccontati nei mesi passati che vedono per esempio incidenti nell’utilizzo dei trattori che finiscono per ribaltarsi e provocare tragiche conseguenze.
Ma si tratta evidentemente di fatti particolari e tragici che richiedono una massima attenzione per comprendere se e quali possono essere gli interventi in tema di prevenzione ma anche di attenzione rispetto a questi episodi che si possono portare avanti per provare a ridurre l’impatto di questi eventi così tragici.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE