X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

BARCELLONA – Brutto infortunio per Domenico Pozzovivo alla Vuelta a Burgos 2021, breve corsa a tappe spagnola.
Il ciclista di Montalbano, del Team Qhubeka NextHash, dopo il secondo posto di giovedì nella terza tappa della gara dove si era classificato al secondo posto, alle spalle di Bardet, è stato coinvolto in una caduta nelle fasi conclusive della quarta frazione ed è giunto attardato al traguardo.


E la sua esperienza spagnola finisce nel peggior modo possibile. Il lucano ha subito una ferita profonda al ginocchio sinistro. Gli esami strumentali hanno evidenziato una frattura: come dichiarato dalla squadra, la situazione verrà monitorata costantemente.
Ieri non si è presentato alla partenza della quinta ed ultima tappa. Il Team Qhubeka NextHash ha chiarito tutto su Twitter: «L’atleta dopo la caduta ha ricevuto apposite cure mediche in ospedale. Gli è stata riscontrata una frattura al ginocchio sinistro, che continuerà a essere monitorata».


Un duro colpo per l’esperto corridore, che stava preparando la sua partecipazione alla Vuelta a España 2021. Ora bisognerà vedere se una settimana sarà sufficiente per recuperare dall’infortunio ed essere regolarmente al via del Grand Tour, ma il tipo di problema non sembra infondere ottimismo.


E’ davvero una iattura per il lucano, la cui carriera è stata costellata continuamente di cadute e infortuni, alcuni molto dolorosi, il più grave dei quali il 12 agosto 2019, durante un allenamento per le strade del cosentino, quando viene investito frontalmente da un’auto che ha invaso la sua corsia di marcia. Gli esiti sono rovinosi, fratturandosi un braccio in più parti, una gamba, la mano e diverse costole, oltre a pneumotorace e versamento epatico, che gli sono costati otto interventi chirurgici per scongiurare l’ipotesi di protesi all’arto.
Domenico ha fatto rientro in Italia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE