X
<
>

Nicolae Milinceanu

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – Columella cala l’asso moldavo e rilancia sul tavolo da gioco dove la posta in palio è la Serie B.

Ecco la risposta che tutti attendevano. Nicolae Milinceanu oggi pomeriggio si allenerà con il Matera e poi metterà nero su bianco. Milinceanu è l’attaccante che va a completare l’organico dei biancazzurri. Classe 1992, nazionalità moldava, cresciuto nelle giovanili del Monaco e attaccante di spicco della sua nazionale. Ben 189 centimetri per quello che è un rapace dell’area di rigore.

Ha giocato 13 incontri con la Nazionale Under-21 per le qualificazioni al campionato europeo di categoria. Nella stagione 2012/2013 passa al Veris Chisinau (massima divisione moldava) totalizzando quasi 40 gol. Passa poi al Rapid Bucarest nel campionato rumeno dove colleziona 6 presenze. A gennaio 2015 ritorna in Moldavia all’ Academia Chisinau. Nell’agosto 2015 passa al Petrolul Ploiesti (Liga I). Adesso è svincolato e può accasarsi con il Matera.

Molti si chiederanno come può. La risposta è semplice: il Matera, in chiusura di mercato, ha lasciato libera una casella over, visto il protrarsi dell’infortunio di Romeo Papini. In questa maniera, quando tutti pensavano che l’arrivo di Tozzo avesse occupato l’ultima casella over disponibile, gli operatori di mercato del club di Saverio Columella si sono tenuti l’asso nella manica. E adesso quest’asso viene calato sul tavolo verde, anzi sul rettangolo verde, riferito al campo di calcio.

L’arrivo di Nicolae Milinceanu  si rende necessario dopo i nuovi infortuni di cui sono stati vittime Saveriano Infantino e Francisco Sartore, che hanno limitato le scelte in attacco.

Con grande probabilità  Milinceanu non sarà disponibile per la gara col Foggia, ma potrebbe essere convocabile per la gara in casa contro il Siracusa.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE