X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il presidente è stato ricoverato nella notte al San Carlo, poi l’operazione d’urgenza da parte dell’equipe medica guidata dal dott. Del Prete. Gi auguri di pronta guarigione da parte di Spada e Mollica

POTENZA – «Migliorano le condizioni del presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ricoverato la notte scorsa all’ospedale San Carlo di Potenza e sottoposto ad angioplastica da parte dell’equipe medica guidata dal dott. Del Prete». A farlo sapere è Nino Grasso, portavoce del governatore.

Il governatore lucano, che già nei giorni scorsi aveva avvertito qualche piccola avvisaglia, tanto da sottoporsi ad una prova da sforzo, era rientrato ieri a Lauria per trascorrere un breve periodo di riposo. 

Nel ringraziare i medici e i dirigenti del San Carlo che gli hanno reso visita questa mattina presso il reparto Utic, il presidente Pittella ha tenuto a tranquillizzare quanti, preoccupati del suo stato di salute, stanno telefonando per avere informazioni. Nel pomeriggio è arrivato anche un tweet: «Grazie dal profondo del cuore per la vostra vicinanza affettuosa. Voglio tranquillizzarvi tutti, sto meglio!».

Al presidente sono arrivti subito gli auguri di pronta guarigione da parte del consigliere del Pd Spada e dal presidente del Consiglio regionale: «Da grande combattente quale è, il presidente Marcello Pittella affronterà con forza e determinazione anche questa sfida. Formulo la mia personale vicinanza e l’augurio da parte dell’intera Assemblea per una pronta guarigione» ha scritto in una nota Francesco Mollica.

Tantissimi messaggi di auguri e di pronta guarigione indirizzati a Pittella stanno giungendo in queste ore presso la redazione di Basilicatanet, portale di comunicazione della Regione. «Ringraziamo tutti – fa sapere il portavoce Grasso –. Ma per ovvie e comprensibili ragioni abbiamo fatto la scelta di non pubblicarli, pur rassicurando che di essi sarà fatta debita raccolta in uno alle centinaia di altre testimonianze e di affettuosa vicinanza al governatore lucano che stiamo annotando da questa mattina, non appena pubblicata la notizia sulle migliorate condizioni di salute del presidente Pittella sottoposto ad angioplastica dall’equipe medica del dottor Del Prete». Al coro si sono aggiunti anche gli esponenti del Movimento 5 stelle, Gianni Leggieri e Gianni Perrino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE