X
<
>

Le indagini dei Carabinieri del comando provinciale di Potenza sono durate circa tre anni

Condividi:
1 minuto per la lettura

Cocaina, hascisc e marijuana dalla Puglia. Le indagini dei Carabinieri del comando provinciale di Potenza, durate circa tre anni, sono state coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia

POTENZA – Al termine di indagini durate circa tre anni, i Carabinieri del comando provinciale di Potenza hanno sgominato stamani un’organizzazione dedita al traffico e allo spaccio di droga in una vasta zona della Basilicata, «inondata» di cocaina, hascisc e marijuana acquistata in Puglia, eseguendo 36 ordinanze di custodia cautelare (22 in carcere e 14 ai domiciliari).

L’operazione – denominata «Drummer» – è stata coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza. La centrale dello spaccio – hanno accertato i Carabinieri – era a Genzano di Lucania (Potenza): veniva rifornita attraverso contatti, definiti «stretti», con persone di Andria considerate vicine al clan Pesce-Pistillo. Con la droga venivano poi «riforniti» altri paesi del Potentino come Tolve, Banzi, Oppido Lucano e Palazzo San Gervasio.  

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE