X
<
>

La vittima, Enzo Totaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROCCANOVA – Celebrato questa mattina nella Chiesa Madre di Roccanova il funerale di Enzo Totaro, morto a soli 41 anni per un incidente avvenuto martedì sera lungo la Provinciale 89. Sul posto erano intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco ed i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altre che constarne il decesso.

Ancora non sono chiare le cause per le quali la sua Lancia Y sia finita fuori strada, quindi il condizionale resta d’obbligo, ma da una prima ricostruzione, al giovane operaio, che viveva con la madre, sarebbe stato fatale lo schianto contro un albero dopo che la vettura era sbandata in un tratto in curva che, negli ultimi dieci anni, è già stato teatro di almeno due incidenti gravi ma fortunatamente non mortali. Il 41enne era al volante e procedeva da solo in direzione di Sant’Arcangelo: l’impatto sarebbe avvenuto, grosso modo, a metà del tragitto.

La strada in questione permette di coprire i 9 chilometri che separano Roccanova da Sant’Arcangelo e sono tanti gli automobilisti ed i pendolari che hanno lamentato come il fondo sia dissestato.

L’incidente ha provocato grande sgomento e tristezza in tutta la comunità e, proprio in seguito al grave lutto, nella giornata di ieri sono state annullate le celebrazioni in onore di San Rocco, patrono di Roccanova: difatti, non c’è stata la processione né i tradizionali fuochi pirotecnici. Nel Comune valdagrino le feste patronali in onore di San Rocco si celebrano due volte l’anno: il 16 agosto e, appunto, il 16 novembre.


L’auto dopo l’incidente
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE