X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

POTENZA – Una frase di chiaro tenore sessista è stata pronunciata durante una riunione del consiglio regionale della Basilicata, dal consigliere Rocco Leone (FdI), provocando reazioni indignate.

Nel video (in coda all’articolo) – che riprende le fasi della votazione per eleggere il presidente del consiglio regionale – si vede Leone avvicinarsi al banco dove si trova l’urna e lo si sente pronunciare la frase, rivolto ad un consigliere che faceva parte del seggio.

Il consigliere che è vicino all’urna, udita la frase di Leone, prima fa un gesto per allontanarlo, poi si mette una mano sulla testa.

Quando il video ha cominciato a circolare, anche sui social, da molte parti è arrivata la condanna della frase pronunciata da Leone, che sarebbe stata indirizzata verso un’assessore donna che, nel video, si vede alzarsi dalla poltrona che occupa e allontanarsi all’arrivo del consigliere vicino all’urna, e la richiesta delle sue dimissioni.

In particolare, hanno chiesto le dimissioni del consigliere i segretari regionali di Pd e Articolo Uno, Raffaele La Regina e Carlo Rutigliano, e la Commissione regionale pari opportunità. Sui social, in tanti – compresi uomini politici e amministratori lucani – hanno commentato con toni di condanna le parole pronunciate da Leone.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE