X
<
>

I due ex sindaci di Ruoti Anna Maria Scalise e Angelo Salinardi

Condividi:
1 minuto per la lettura

RUOTI (POTENZA) – È fallito il tentativo di Angelo Salinardi di tornare alla guida del Comune di Ruoti. Nelle elezioni amministrative celebrate ieri gli elettori hanno premiato il “nemico”, l’assessore uscente Franco Gentilesca con quasi mille voti, il 39,2% dei consensi.

Salinardi, già primo cittadino di Ruoti dal 2007 al 2017, è arrivato terzo con il 28% (663 voti), superato anche da Leonardo Pizzuti (32,8%, 778 voti). Quella di Salinardi non è stata una campagna elettorale semplice, colpito dal divieto di avvicinamento alla casa municipale ogni volta vi si trovava la sindaca uscente Anna Maria Scalise.

Una limitazione imposta a causa del coinvolgimento nell’inchiesta dei pm di Potenza che portò Salinardi agli arresti domiciliari (LEGGI) lo scorso febbraio. L’accusa è di “stalking”, ovvero di aver messo in atto una vera e propria persecuzione nei confronti della Scalise.

La prima battaglia, dunque, quella che si è combattuta fuori dalle aule di tribunale, ha visto Salinardi uscire ampiamente sconfitto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE