X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Con il decreto del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, fissata la data per le elezioni regionali. Si andrà alle urne il 21 e 22 aprile. Bardi chiede fiducia e il sostegno arriva da Barelli (FdI)


POTENZA – Le elezioni regionali del presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Basilicata si svolgeranno il 21 e 22 aprile 2024. Lo stabilisce il decreto numero 41/2024 del presidente della giunta regionale, Vito Bardi, pubblicato sul Bollettino speciale della Regione Basilicata numero 8/2024.
Non ci sarà accorpamento, quindi, con le Europee. Con decreto 42, inoltre, i venti seggi del Consiglio regionale della Basilicata sono ripartiti nelle due circoscrizioni di Matera (popolazione 191.552 residenti) con 7 seggi assegnati e di Potenza (popolazione 349.616) con 13 seggi assegnati.

“La fiducia non deve mai mancare in politica”. Lo dichiara il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ai giornalisti, a Potenza, a proposito della sua ricandidatura, a margine di una iniziativa di Forza Italia. In Basilicata dunque si voterà domenica 21 e lunedì 22 aprile per le elezioni regionali. “L’importante è aver fissato la data, poi noi lavoriamo con una coalizione coesa, e presto si scioglierà questo dubbio. Sarà una campagna elettorale, fatta con tutti i partiti della coalizione e tutti insieme andremo avanti per il bene della Basilicata”.

“Dare sostegno a Bardi, con un centrodestra unito, all’insegna della crescita di questa meravigliosa regione in un contesto nazionale che è vicino all’attuale Giunta e alla prospettiva di crescita e sviluppo”. Lo ha detto a Potenza, il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli, parlando con i giornalisti a margine dell’incontro del partito. “L’investitura di Bardi come ricandidato della coalizione di centrodestra – ha aggiunto – è nelle cose: è una regione che è cresciuta in questi ultimi cinque anni. Il dibattito politico è giusto che ci sia, ma mi sembra di vedere che è completamente risolto”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE