X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nel cartellone anche degustazioni e riscoperte di angoli della città, librerie aperte e reading

POTENZA – Saranno complessivamente 84 gli eventi, per 475 appuntamenti, inseriti nel cartellone estivo di Potenza, con musica, teatro, letteratura e degustazioni in diverse zone della città: il programma – consultabile sul sito internet del Comune – è stato presentato nel pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa, dal sindaco e dall’assessore comunale alla Cultura, Dario De Luca e Roberto Falotico.

Con l’estate 2018 torna anche la grande musica in piazza, con la Cavalleria Rusticana (il 29 giugno) e i Carmina Burana, a settembre, e con un concerto di organetti (nell’ambito del progetto del Mibact) sulle scale del museo nazionale, “calibrato» sulla storia e sulle tradizioni potentine.

Nel cartellone anche degustazioni e riscoperte di angoli della città, librerie aperte e reading. «Anche quest’anno – ha detto De Luca – siamo riusciti a mettere in piedi un programma di grande qualità, grazie alle associazioni, ai volontari e all’impegno degli uffici e dell’assessore Falotico. Sarà un’estate piena di eventi e di musica, e siamo certi che tutti gli appuntamenti saranno affollati da cittadini amanti della riscoperta di Potenza».

«Uno dei grandi risultati – ha invece evidenziato Falotico – è quello della rinascita culturale di questa città, e raccogliamo i frutti di tre anni di lavoro intenso, che dimostrano l’eccezionale valore della ‘rete” tra istituzioni, associazioni e cittadini: abbiamo grandi eventi frutto di grandi progetti, come dimostrato anche dal Maggio potentino e dalla Parata dei turchi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE