X
<
>

Il gruppo dirigente della Federazione degli ordini dei dottori commercialisti di Calabria e Basilicata

Condividi:
2 minuti per la lettura

Prosegue a passi veloci la strutturazione della Federazione degli Ordini dei dottori commercialisti di Basilicata e Calabria. Si è svolta, infatti, negli scorsi giorni l’assemblea della Federazione «con l’obiettivo – rendono noto – di far partire la fase operativa dell’organizzazione territoriale».

Dopo che erano stati discussi, in una precedente seduta (LEGGI), i punti saldi della riorganizzazione della struttura con tanto di nomina di un Collegio di Coordinamento che avrebbe dovuto instradare l’organizzazione verso il rinnovo degli organi statutari e poi dello stesso statuto, questa volta l’assemblea è passata alla indicazione dei vertici associativi.

La Federazione è in fase di riorganizzazione da alcuni mesi con l’obiettivo sostanziale di avviare un percorso utile alla riflessione sulle problematiche della professione in dei territori complessi come possono essere Calabria e Basilicata. Territori caratterizzati da ataviche difficoltà economico-strutturale ma anche da enormi potenzialità di sviluppo che possono e devono essere messi a frutto per attivare un circolo virtuoso di crescita e sviluppo.

In particolare «i dottori commercialisti e revisori contabili di Calabria e Basilicata nell’ultima assemblea hanno proceduto alla nomina del presidente, individuato nella persona del presidente dell’ordine dei Commercialisti di Vibo Valentia, Antonino Daffinà, del vicepresidente ruolo che sarà svolto dal presidente dell’ordine di Castrovillari, Vincenzo Cesarini, e del segretario nella persona del presidente dell’ordine dei Commercialisti di Matera, Antonio Gemma».

COS’È LA FEDERAZIONE DEGLI ORDINI DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI BASILICATA E CALABRIA

La Federazione degli Ordini dei dottori commercialisti e revisori contabili di Basilicata e Calabria riunisce in un unico organismo 10 realtà territoriali. Nello specifico gli ordini provinciali di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Matera, cui si aggiungono le sezioni di Castrovillari, Paola, Locri e Palmi. All’ultima assemblea erano tutti presenti.

Dopo l’elezione del direttivo, l’assemblea ha fissato per il prossimo 19 novembre un webinar con tutti i componenti del sodalizio. All’ordine del giorno ci sarà la ratifica delle modifiche allo Statuto necessarie per il prosieguo dell’attività di rinnovamento dell’organizzazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE