X
<
>

Condividi:
4 minuti per la lettura

 

CASTELMEZZANO – Continuano gli eventi artistici e culturali promossi dall’associazione culturale Pietre Volanti di Potenza in diversi comuni della Regione. 
L’associazione, benché di nuova costituzione, si è già imposta all’attenzione del pubblico con numerose manifestazioni che hanno come obiettivo il far fruire l’arte, nelle sue diverse forme espressive, dalla pittura, alla scultura, dalla poesia, alla fotografia e all’artigianato –  “ad un pubblico più vasto possibile”.
Gli artisti dell’associazione animeranno Calvello con la seconda edizione di “Vol’Arte” dedicata a questa comunità. La presentazione delle attività si è tenuta al Convento di Santa Maria del Piano.
Seguiranno eventi quali laboratori per bambini e due appuntamenti con estemporanee di pittura che si terranno il 25 agosto ed il 7 settembre alle 9, in piazza Municipio. 
L’evento Vol’Arte a Calvello prevede mostre collettive e personali visitabili fino al 6 novembre 2013 nelle sale e nel chiostro del Convento di Santa Maria del Piano di recente restaurato.
Pietre Volanti sarà presente, da quest’anno, anche a Castelmezzano con la prima edizione di “Vol’Arte” dedicata al borgo delle Dolomiti lucane, che comprenderà anche qui mostre, laboratori per bambini ed estemporanea di pittura. 
Gli appuntamenti a Castelmezzano  sono i seguenti: oggi alle ore 18  a Palazzo Coiro per la presentazione dell’evento, cui seguiranno i laboratori per l’infanzia, ed il 3 agosto alle 9 per l’estemporanea di pittura. 
La mostra collettiva degli artisti dell’associazione Pietre Volanti sarà visitabile da oggi fino  al 19 agosto 2013 presso il Palazzo Coiro di Castelmezzano.
Si annuncia, dunque, un’estate densa di appuntamenti artistici in tutta la Regione: dal 4 al 29 agosto 2013 l’associazione Pietre Volanti sarà presente anche a Rivello con una collettiva d’arte, a Barile ed in altri comuni lucani con interessanti iniziative. 
Inoltre, come da tre anni, anche quest’estate alcuni artisti dell’associazione parteciperanno alla celebre Scuola del Graffito che si tiene a  Montemurro.
cultura@luedi.it

CASTELMEZZANO – Continuano gli eventi artistici e culturali promossi dall’associazione culturale Pietre Volanti di Potenza in diversi comuni della Regione. 

 

L’associazione, benché di nuova costituzione, si è già imposta all’attenzione del pubblico con numerose manifestazioni che hanno come obiettivo il far fruire l’arte, nelle sue diverse forme espressive, dalla pittura, alla scultura, dalla poesia, alla fotografia e all’artigianato –  “ad un pubblico più vasto possibile”.Gli artisti dell’associazione animeranno Calvello con la seconda edizione di “Vol’Arte” dedicata a questa comunità. La presentazione delle attività si è tenuta al Convento di Santa Maria del Piano.Seguiranno eventi quali laboratori per bambini e due appuntamenti con estemporanee di pittura che si terranno il 25 agosto ed il 7 settembre alle 9, in piazza Municipio. 

L’evento Vol’Arte a Calvello prevede mostre collettive e personali visitabili fino al 6 novembre 2013 nelle sale e nel chiostro del Convento di Santa Maria del Piano di recente restaurato.Pietre Volanti sarà presente, da quest’anno, anche a Castelmezzano con la prima edizione di “Vol’Arte” dedicata al borgo delle Dolomiti lucane, che comprenderà anche qui mostre, laboratori per bambini ed estemporanea di pittura. Gli appuntamenti a Castelmezzano  sono i seguenti: oggi alle ore 18  a Palazzo Coiro per la presentazione dell’evento, cui seguiranno i laboratori per l’infanzia, ed il 3 agosto alle 9 per l’estemporanea di pittura. 

La mostra collettiva degli artisti dell’associazione Pietre Volanti sarà visitabile da oggi fino  al 19 agosto 2013 presso il Palazzo Coiro di Castelmezzano.Si annuncia, dunque, un’estate densa di appuntamenti artistici in tutta la Regione: dal 4 al 29 agosto 2013 l’associazione Pietre Volanti sarà presente anche a Rivello con una collettiva d’arte, a Barile ed in altri comuni lucani con interessanti iniziative. Inoltre, come da tre anni, anche quest’estate alcuni artisti dell’associazione parteciperanno alla celebre Scuola del Graffito che si tiene a  Montemurro.

GUARDA ANCHE GLI ALTRI EVENTI DA NON PERDERE IN BASILICATA – LEGGI…

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE