X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Tra stanotte e stamattina sono stati ben cinque i morti con coronavirus negli ospedali catanzaresi. Due della provincia di Crotone e due provenienti dalla casa di cura “Domus Aurea” di Chiaravalle, mentre la quinta è un collaboratore scolastico di Amantea che lavorava in una scuola del Nord ed era rientrato nella sua città natale.

Le vittime legate alla Rsa di Chiaravalle sono era una donna anziana di 91 anni, la prima persona risultata positiva alla casa di cura e ricoverata all’ospedale “Pugliese”; l’altra persona deceduta era ricoverata al Policlinico Mater Domini dalla serata di sabato. Inoltre, sempre alla casa di cura di Chiaravalle, si registrerebbe un ulteriore decesso di un paziente positivo, con diverse patologie pregresse. Su quest’ultimo caso, si attendono conferme. Proprio in queste ore, i casi positivi nella Rsa erano passati a 74 (LEGGI).

Nel pomeriggio, il sindaco di Chiaravalle Domenico Donato, in un video su Facebook (GUARDA) ha raccontato l’episodio chiarendo eventuali dubbi su cosa sia successo.

Per quanto riguarda le due vittime del Crotonese, si tratta di un parrucchiere di Strongoli di 52 anni, mentre nell’ospedale di Crotone è morta una ottantenne con diverse patologie. Con le cinque vittime di oggi, in Calabria il bilancio sale a 30 decessi (LEGGI L’ULTIMO BILANCIO).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE