X
<
>

Il piccolo Antonio Azzarito

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – «Domenica 4 luglio 2021 il piccolo Antonio Azzarito, 10 anni, nato a Soverato il 31 dicembre 2010, residente a Chiaravalle Centrale, alle 8 e 30, è morto nella rianimazione dell’Ospedale Pugliese di Catanzaro per complicanze cerebrali in seguito a un incidente stradale».

È quanto scrive, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, padre Pasquale Pitari, cappellano dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, ricordando il piccolo Antonio, deceduto in seguito ad un incidente stradale.

«Domenica prossima, vestito di bianco – prosegue il religioso -, avrebbe ricevuto la prima Comunione, alla quale si era preparato con gioia. Come una Eucaristia vivente, Antonio oggi si fa “pane spezzato” per il bene di tanti. Devoto della Madonna. portava al suo collo la coroncina del Rosario».

Fra Pasquale aggiunge: «La mamma ha detto di lui: “Era sensibilissimo, aveva un cuore immenso”. I suoi genitori, Mauro Azzarito e Natascia Cilurzo, accogliendo l’invito dei sanitari, con grande senso civico e spirito di fede cristiana hanno detto “SI” al prelievo dei suoi organi ai fini di trapianto. In seguito a questo dono, grazie ad Antonio, più persone avranno salva la vita o almeno una migliore qualità della vita. Alla famiglia un sentito grazie per questo sublime gesto d’amore e ai riceventi l’augurio di una significativa ripresa della loro vita. La morte non dice l’ultima parola: la vita trionfa. Una preghiera».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE