X
<
>

I pesanti trolley che contengo i libri e le attrezzature mediche necessarie a M.C.

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dopo le polemiche delle scorse settimane arrivano rassicurazioni da parte della Provincia di Catanzaro

CATANZARO – Diritto allo studio negato agli studenti con disabilità della provincia di Catanzaro, finalmente partirà anche l’assistenza specialistica.

Completato l’avvio del servizio di trasporto in tutti gli istituti superiori interessati del catanzarese e con il servizio di assistenza specialistica pronto a partire (e che era in ritardo LEGGI L’ARTICOLO), il diritto allo studio dei 30 disabili del catanzarese potrà essere così ripristinato nella sua interezza, superando il gravoso disagio che i ragazzi e le loro famiglie hanno dovuto subire dall’inizio della scuola fino a oggi.

In particolare – informa una nota dell’amministrazione provinciale – è proprio di questa mattina la comunicazione che il Settore Edilizia scolastica e Patrimonio dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro ha inoltrato al dirigente del liceo scientifico “Luigi Siciliani” di Catanzaro al fine di attivare le procedure necessarie per garantire l’assistenza specialistica alla giovane studentessa disabile che ha diritto al servizio: il relativo onore finanziario sarà integralmente assicurato dalla Provincia di Catanzaro.

La storia di M.C. era stata sollevata dal Quotidiano del Sud che aveva evidenziato l’inaccettabile condizione vissuta dalla madre della ragazza costretta a provvedere personalmente non solo al trasporto ma anche all’assistenza della figlia. Da questa storia sono scaturite denunce e inchieste oltre al servizio della trasmissione Report con intervista all’assessore regionale alla scuola Roccisano (LEGGI)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE