X
<
>

Le ricerche di Zumpano

Condividi:
1 minuto per la lettura

CARLOPOLI (CATANZARO) – È stato ritrovato Salvatore Zumpano scomparso da ieri mattina, mercoledi 31 ottobre, nei boschi di Carlopoli. L’uomo era scivolato in un dirupo molto impervio, in evidente stato di ipotermia era però cosciente. La squadra dei vigili del fuoco che perlustrava la zona urlando il nome del malcapitato, ha udito dei lamenti provenire dalla scarpata. Ciò ha permesso di individuare Zumpano che è stato prontamente raggiunto dai soccorritori.

Le ricerche erano state attivate ieri alle 17 con diverse unità dei Vigili del Fuoco della sede Centrale e del Distaccamento di Lamezia Terme oltre che un automezzo UCL con unità specializzate in Topografia Applicata al Soccorso per il coordinamento delle operazioni di ricerca

Sul posto per le ricerche sono intervenute diciotto unità di vigili fuoco della sede centrale e dei distaccamenti volontari di Girifalco e Taverna, i Carabinieri, cinofili del soccorso alpino e la Guardia di finanza nonché 19 unità di Volontari di protezione civile appartenenti a varie associazioni.

A coordinare le operazioni di soccorso dal posto di comando avanzato istituito dai vigili del fuoco è stato l’ispettore antincendi Massimo Conforti supportato da 2 unità TAS dei Vigili del fuoco di Catanzaro e Vibo Valentia. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE