X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Terremoto alla Sacal dove il presidente dell’Organismo di vigilanza, Umberto Frangipane, si è dimesso dall’incarico.

All’origine della decisione ci sarebbe la ricezione, nelle scorse settimane, dell’avviso di conclusione indagini della Procura della Repubblica di Catanzaro nell’ambito dell’inchiesta sul fallimento, avvenuto nel 2012, della Ambiente e servizi, la società mista che si occupava della raccolta dei rifiuti nel capoluogo.

Frangipane è indagato per bancarotta. Anche il componente effettivo del Collegio sindacale della Sacal Gh, Gregorio Tassoni, ha presentato le dimissioni dalla società per lo stesso motivo.

Anche lui, infatti, è indagato per lo stesso reato nell’inchiesta sulla Ambiente e Servizi in qualità di vicepresidente della società dal 2010 al 2011.

Infine anche la componente dell’Organismo di vigilanza della Sacal Valeria Battista si è dimessa. Nel suo caso, però, la decisione è maturata per lo scarso rilievo dato, a suo dire, dalla Sacal all’organismo di cui faceva parte.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE