X
<
>

Il tribunale di Lamezia Terme

Condividi:
2 minuti per la lettura

È indagata per omicidio stradale la conducente dell’auto che a Lamezia Terme ha travolto causandone la successiva morte Matilde Molinaro

LAMEZIA TERME – È indagata dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme con l’accusa di omicidio stradale la donna che, alla guida di una Mini Cooper, ha travolto Matilde Molinaro. La dottoressa, 58 anni (investita sotto gli occhi della figlia) medico al reparto dialisi dell’ospedale di Lamezia, è morta dopo essere stata trasportata con l’utilizzo dell’elisoccorso all’ospedale di Catanzaro nel pomeriggio di ieri 12 luglio 2023.

LEGGI LA NOTIZIA DELL’INCIDENTE STRADALE CHE HA COINVOLTO LA DOTTORESSA MATILDE MOLINARO

Sulla tragedia sta indagando (ascoltando anche alcuni testimoni) la Polizia locale di Lamezia Terme su delega del pubblico ministero Emanuela Costa. Il magistrato ha, quindi, aperto – come atto dovuto – un fascicolo. Le indagini sono svolte nei confronti di A.M. che si trovava alla guida dell’auto che ha investito la dottoressa. Soccorsa nell’immediato e trasportata in ospedale ma poche ore dopo deceduta presumibilmente a causa dei traumi riportati nell’impatto.

MORTE MATILDE MOLINARO, LA RICOSTRUZIONE DEGLI INQUIRENTI CHE INDAGANO PER OMICIDIO STRADALE

Secondo i primi accertamenti, la vittima era scesa dall’auto su cui viaggiava lato passeggero. La vittima si trovava all’altezza di un distributore di benzina in via delle Terme, direzione mare. Alla guida della vettura c’era la figlia della dottoressa. Quest’ultima, nel momento in cui stava attraversando la strada, è stata investita dalla Mini Cooper che procedeva in direzione opposta rispetto all’auto da cui era scesa la vittima. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente la dottoressa ha impattato con il corpo sul lato guida dell’auto.

Immediati i soccorsi prestati dai sanitari del 118 che, però, fin da subito hanno riscontrato le gravi condizioni della donna. Allertato, quindi, l’elisoccorso la dottoressa Molinaro è stata trasportata all’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro dove, però, poco dopo è deceduta.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE