X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il plenum del Csm ha deciso: Concettina Epifanio, fino ad oggi alla guida del tribunale di Palmi è la nuova presidente della Corte d’Appello di Catanzaro


Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha eletto, con 17 voti a favore, la giudice Concettina Epifanio nuovo Presidente della Corte d’Appello di Catanzaro. La nomina è giunta nella mattina di oggi mercoledì 20 marzo 2024, al termine della riunione del CSM (LEGGI IL VERBALE DELLA SEDUTA CON LE VALUTAZIONI COMPLETE DEL CSM). Nominata anche la presidente della Corte d’appello di Napoli, incarico assegnato alla giudice Maria Rosaria Covelli.

Concettina Epifanio, attualmente Presidente del Tribunale di Palmi, vanta una lunga e prestigiosa carriera nella magistratura, iniziata nel 1984. Ha ricoperto incarichi di primaria importanza in diverse sedi, tra cui la il Tribunale di Reggio Calabria. La profonda conoscenza del territorio calabrese e la comprovata esperienza in materia civile e penale, unite a una spiccata capacità di gestione e coordinamento, hanno reso la figura di Concettina Epifanio ideale per guidare la Corte d’Appello di Catanzaro.

Negli anni, infatti, si è occupata, del contenzioso civile, in primo e in secondo grado, comprese le materie della volontaria giurisdizione e della famiglia e del contenzioso penale, anche con applicazione alla Corte di Assise.
In queste vesti ha curato tra gli altri la stesura della motivazione della sentenza per i delitti di associazione per delinquere di stampo mafioso, di omicidio pluriaggravato e di porto e detenzione illegali di armi comuni da sparo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE