X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – I Carabinieri del Comando Compagnia di Catanzaro, in occasione del ponte del 2 giugno, hanno controllato oltre 400 persone, 220 veicoli e sanzionato più di 40 conducenti per infrazioni varie al codice della strada. Hanno deferito in stato di libertà due 33enni di Carlopoli (Catanzaro), un 40enne di Simeri Crichi (Catanzaro) e un 37enne di Caltagirone (Caltanissetta) poiché sorpresi in Catanzaro nonostante fossero gravati da foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Catanzaro per la durata di anni tre dal predetto Comune.

I Carabinieri inoltre hanno segnalato alla Prefettura di Catanzaro, per inosservanza della normativa sugli stupefacenti (art. 75 DPR 309/90), un 36enne, un 33enne, un 26enne e un 23enne del posto, poiché, durante un controllo di polizia, ricorrendone i presupposti, sono stati sottoposti a perquisizione e trovati in possesso di involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo “hashish” e “marijuana”.

A Catanzaro, un 34enne di Montepaone (Catanzaro) è stato segnalato alla Prefettura di Catanzaro dai Carabinieri della Sezione Radiomobile per inosservanza della normativa sugli stupefacenti (art. 75 DPR 309/90), poiché, a piedi, durante un controllo di polizia, ricorrendone i presupposti, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un involucro contenente grammi 9.1 di cocaina.

I carabinieri della Stazione di Catanzaro S. Maria hanno tratto in arresto un 46enne del posto poiché colpito da Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura di Catanzaro dovendo espiare la pena residua di anni 1 mesi 10 e giorni 29 di reclusione per reati contro la persona. Sempre gli uomini della Stazione di Catanzaro S. Maria hanno tratto in arresto un 19enne di nazionalità Egiziana poiché colpito da Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura di Catanzaro dovendo espiare la pena residua di anni 1 mesi 10 e giorni 29 di reclusione.

I carabinieri della Sezione Radiomobile di Catanzaro hanno deferito in stato di libertà per evasione una 57enne del posto, sottoposta al regime degli arresti domiciliari poiché non trovata in casa all’atto del controllo. Gli stessi militari hanno deferito in stato di libertà per evasione un 53enne del posto poiché sottoposto alla misura degli arresti domiciliari veniva notato e controllato dai militari a circa 200 metri dalla propria abitazione. I procedimenti penali che si sono instaurati pendono nelle fasi delle indagini preliminari presso la Procura della Repubblica di Catanzaro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE