X
<
>

Antonio Mastroianni

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ancora un operaio morto sul lavoro in Calabria, l’incidente a Lamezia Terme dove un 48enne, Antonio Mastroianni, è caduto da un tetto perdendo la vita

LAMEZIA TERME – Un’altra vittima sul luogo di lavoro a Lamezia. Un operaio di 48 anni, Antonio Mastroianni, è morto nella caduta dal tetto di un capannone nell’area industriale di Lamezia Terme. In corso di accertamento le cause dell’incidente, sul quale stanno indagando i carabinieri, intervenuti sul posto insieme al personale del 118: inutili tuttavia i tentativi dei sanitari di rianimare il 48enne. Inutile anche l’intervento sul posto dell’elisoccorso.

LEGGI ANCHE: Tragedia sul lavoro a Lamezia Terme, operaio stradale morto travolto da un’auto

«Apprendo con enorme dispiacere e sgomento di un altro incidente mortale sul lavoro verificatosi oggi nell’area industriale lametina – si legge in una nota del deputato della Lega Domenico Furgiuele – esprimo grande vicinanza alla famiglia di questo ennesimo martire del lavoro, figlio della nostra comunità. E tuttavia, non si può più rimanere inermi davanti alla incessante frequenza di caduti sul luogo del proprio lavoro, su quel fronte che dovrebbe nobilitare l’uomo e la sua vita, ma che sta diventando invece un fronte di guerra, che miete tante troppe vittime».

LEGGI ANCHE: Morire a 35 anni per fare il proprio lavoro, la tragedia di Antonio Ciambrone

«E ciascuno di noi che ha responsabilità pubbliche deve raccogliere il grido di dolore che si leva da una Italia tanto laboriosa quanto fragile sulla sicurezza di chi suda per portare il pane a casa al fine di costruire tutele concrete. Insieme ad esse va cambiata anche quell’assurda mentalità di chi pensa si possa risparmiare in misure di protezione verso sgobba per sostenere la propria famiglia».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE