X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

FALERNA (CATANZARO) – Un caso positivo al coronavirus a Falerna. Si tratta di un residente che “ha da tempo – scrive il sindaco Daniele Menniti – e per motivi espressamente professionali, adottato le massime precauzioni a prescindere da questo evento, con misure di isolamento volontario a scopo precauzionale”.

Menniti annuncia anche l’emissione di una serie di ordinanze di quarantena obbligatoria in quanto “l’Asp ha individuato anche i pochi casi di contatto tra la persona interessata e altri soggetti (prevalentemente familiari stretti già ampiamente rispettosi delle norme previste per l’emergenza Covid- 19 in corso)”.

Per il sindaco “il caso, quindi, appare adeguatamente circoscritto e non vi sono motivi di particolare preoccupazione. In ogni caso invito la cittadinanza a non abbassare la guardia e a continuare a mantenere la massima attenzione nel rispetto delle disposizioni di sicurezza per la prevenzione del contagio da Covid – 19. Da ultimo, è doveroso richiamare l’attenzione a non generare inutili allarmismi, tra l’altro, del tutto ingiustificati nella circostanza in questione”.

Come si ricorderà, a Falerna si era registrato nei giorni scorsi un falso allarme quando il sindaco stesso annunciò della positività al coronavirus di un anziano, ma al secondo e terzo tampone risultò negativo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE