X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, ha disposto, su raccomandazione dell’Asp, la proroga dell’ordinanza di chiusura del Comalca fino a domenica 4 ottobre (compresa): la misura si è resa necessaria per consentire di completare i tamponi a tutto il personale tuttora in corso dopo il contagio sviluppatosi nell’ambito del mercato ortofrutticolo che serve l’intera Regione (LEGGI).

Dai tamponi processati finora dall’Asp di Catanzaro ed effettuati tra mercoledì e giovedì dopo il contagio di un imprenditore operante nel Comalca e di un dipendente, sono emersi altri sette casi positivi, compresa la moglie dell’imprenditore. Il totale, dunque, è di nove casi, in attesa che arrivino i risultati degli altri circa duecento test già effettuati.

Intanto, oggi si è svolta una riunione operativa, tra il sindaco Sergio Abramo, il delegato all’emergenza sanitaria della Regione, Antonio Belcastro, il responsabile del dipartimento Prevenzione dell’Asp, Giuseppe Caparello, e i funzionari dell’Azienda sanitaria impegnati nel settore.

Sono state discusse alcune misure per rendere più efficaci le misure di quarantene e le comunicazioni tra Asp e Comune. Inoltre è stato concordato un aumento dei controlli sul rispetto dell’ordinanza regionale in vigore: la Polizia locale procederà da subito a verificare l’utilizzo delle mascherine, al chiuso e all’aperto, da parte dei cittadini.

Più controlli sono stati predisposti, ancora, per monitorare il rispetto delle misure di prevenzione in tutte le attività commerciali e di ristorazione del capoluogo e sui mezzi pubblici.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE